Casa delle parole 2025/2026
Ogni mese, da ottobre a giugno, Casa delle parole porta al Teatrino letture tematiche di testi letterari provenienti da tutto il mondo.
A Venezia la Pinault Collection presenta mostre di arte contemporanea nelle sue sedi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana e numerose attività culturali al Teatrino.
Ogni mese, da ottobre a giugno, Casa delle parole porta al Teatrino letture tematiche di testi letterari provenienti da tutto il mondo.
In occasione della sua mostra sulla ceramica di Lucio Fontana, la Collezione Peggy Guggenheim presenta un incontro dedicato al ruolo unico e complesso che la ceramica ha avuto nella vita, nell’opera e nell’eredità di Fontana.
A partire dal 29 marzo 2026 la Pinault Collection riunisce a Palazzo Grassi un eccezionale insieme di opere del pittore Michael Armitage, realizzate negli ultimi dieci anni.
A partire dal 29 marzo 2026 a Punta della Dogana, l'artista brasiliano Paulo Nazareth invita i visitatori a seguirlo nei suoi viaggi, una performance continua che rivela come la cartografia coloniale e il razzismo sistemico abbiano plasmato i paesaggi della modernità.
A partire dal 29 marzo 2026 l'artista indiano Amar Kanwar presenta a Palazzo Grassi la sua ultima grande installazione, "The Peacock's Graveyard" (2023), insieme a una selezione di altre opere.
La Pinault Collection riunisce oltre 10.000 opere d'arte.
Questo insieme è presentato attraverso mostre nei musei della Pinault Collection e "oltre le mura".