A Venezia la Pinault Collection presenta mostre di arte contemporanea nelle sue sedi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana e numerose attività culturali al Teatrino.




Workshops, visite guidate, eventi
-
Superlab con Kensuke Koike
Big ShotL’artista visivo Kensuke Koike conduce “Big Shot”, un laboratorio di manipolazione analogica di fotografia, in cui i partecipanti saranno invitati a modificare e sovrapporre pezzi diversi di una stessa immagine per crearne una nuova dai tratti assurdi e paradossali.
-
Incroci di Civiltà 2023 - Sekiguchi Ryōko
Incroci di Civiltà, il festival internazionale di letteratura organizzato dall'Università Ca' Foscari, propone al Teatrino un incontro con l'autrice giapponese Sekiguchi Ryōko.
-
akingdoncomethas di Arthur Jafa
In occasione dell'apertura della mostra "Icônes" a Punta della Dogana, il Teatrino presenta la proiezione di "akingdoncomethas" di Arthur Jafa, un'opera che si ricollega alle tematiche sull'icona e sullo statuto dell'immagine.
Mostre future
Icônes
Dal 2 aprile al 26 novembre, Punta della Dogana presenta la mostra tematica "Icônes" che ruota attorno alle opere della Pinault Collection, invitando alla riflessione sul tema dell'icona e dello statuto dell'immagine.
Scopri, leggi, ascolta
Aggiornata con le novità della Pinault Collection, questa selezione digitale invita a scoprire e rivedere alcune opere della collezione, qui riunite per allestimento e per esposizione a seconda delle sedi museali ed extra muros.
La Pinault Collection riunisce un insieme unico di oltre 10.000 opere di quasi 400 artisti, provenienti da tutta le scena artistica contemporanea e di tutte le generazioni, dalle figure più riconosciute alle tendenze emergenti.
La collezione si compone di dipinti, sculture, video, fotografie, opere sonore, installazioni e performance.
