Articolo
25.05.26
Guida accessibile e percorso LIS alle mostre di Palazzo Grassi e Punta della Dogana
La Guida Accessibile e i video in Lingua Italiana dei Segni accompagnano i visitatori alla scoperta delle mostre di Michael Armitage, Amar Kanwar, Lorna Simpson e Paulo Nazareth
In occasione di "Michael Armitage. The Promise Of Change" e “Amar Kanwar. Co-travellers” a Palazzo Grassi e “Lorna Simpson. Third Person” e “Paulo Nazareth. Algebra”, le guide accessibili propongono dei percorsi semplici di visita alle mostre, con alcune caratteristiche:
- un'accurata selezione di opere per una visita senza perdersi nulla
- contenuti per tutti - i contenuti sono pensati per raccontare la mostra anche a chi non ha dimestichezza con l'arte contemporanea
- un linguaggio semplice e senza tecnicismi
- ogni contenuto è elaborato anche in LIS (Lingua Italiana dei Segni) e in IS (International Sign Language)
La guida accessibile è realizzata in collaborazione con Federica Pascotto, BARTOLOMEO ETS, Davy Mariotti, interprete e traduttore in International Sign: video in LIS e IS, Giorgia Capodagli e Umberto Crosera, revisione italiano – LIS.
Scopri tutti i video