
Bookshop & Ristorazione
I bookshop, il Mezzanine Bistrot di Palazzo Grassi e il Dogana Café di Punta della Dogana offrono ai visitatori la possibilità di prendersi una pausa durante l’esperienza di visita, per gustarsi qualcosa da mangiare e da bere, o sfogliare un catalogo.
Bookshop
Situati al piano terra di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, i bookshop sono affidati a Marsilio Arte, casa editrice veneziana.
Propongono, oltre ai cataloghi delle mostre, un’ampia scelta di prodotti editoriali che documentano e approfondiscono tutti gli sviluppi delle arti visive dal secondo dopoguerra a oggi: monografie dei protagonisti dell’arte contemporanea, cataloghi delle grandi mostre, libri d’arte, design, fotografia e moda.
Accanto all’editoria d’arte, i due bookshop offrono una ricca sezione dedicata all’editoria per l’infanzia, nonché oggetti di design e cartoleria.
Nei periodi di apertura delle mostre i bookshop di Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 19.
Contatti
Palazzo Grassi Shop: +39 041 2412960
Punta della Dogana Shop: +39 041 4763062
Mezzanine Bistrot e Punta della Dogana Café
Da marzo 2023 il nuovo Mezzanine Bistrot a cura di Vino Vero offre ai visitatori di Palazzo Grassi un ambiente totalmente rinnovato realizzato in collaborazione con Lightbox e il life stylist Sergio Colantuoni. Mezzanine - il cui nome rimanda anche al luogo fisico in cui si trova all’interno del museo - è l'ambiente ideale per un’esperienza culinaria di ricerca con l’opportunità di sperimentare un'attenta selezione di vini naturali.
Già conosciuti per il loro lavoro al wine bar Vino Vero di Venezia, lo chef Lorenzo Barbasetti di Prun cura un menù che presta particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti e il team di sommelier formato da Stella Croci, Camille Delia e Valeria Lozito vi abbina una wine list frutto di un’attenta ricerca. Vino Vero, che gestisce il servizio di ristorazione del bistrot che si installa a Palazzo Grassi, cura altresì l’offerta proposta alla caffetteria di Punta della Dogana.
Affacciato sul Canal Grande, il Mezzanine Bistrot offre una meravigliosa vista sulla città ed è un luogo ideale per deliziosi spuntini, pranzi con gli amici, appuntamenti di lavoro, merende e aperitivi. Uno spazio pensato per arricchire l’esperienza di visita con un‘esperienza di gusto.
Il Punta della Dogana Café è uno spazio informale che lega arte e creatività. Situato a metà del percorso espositivo, è perfetto per concedersi una pausa caffè, gustare un pranzo leggero o bere un bicchiere di vino. Gli scaffali del bookshop, con cui condivide gli spazi, gli conferiscono l’atmosfera di un caffè-libreria.
Nei periodi di apertura delle mostre i servizi di ristorazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 11 alle ore 19.
Contatti
Mezzanine Bistrot: +39 327 812 5351

