Evgueni Galperine
Chiudi Evgueni Galperine
Concerto
Sabato 18 maggio
Teatrino

Musica nuova a Palazzo
– Morricone/Galperine: Al di là della musica da film

18.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento con accesso prioritario per i Members 30 minuti prima dell'inizio.

Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta il secondo incontro di una rassegna musicale a cura del cantante basso franco-americano Nicholas Isherwood, che offre una rilettura del patrimonio di alcuni dei compositori più eminenti del XX secolo attraverso un dialogo tra generazioni.

Il concerto, dal titolo "Morricone/Galperine: Al di là della musica da film", apre con Evgueni Galperine che presenta una sessione d'ascolto dei brani dal suo album "Theory of Becoming" (2022, ECM Records), con alcuni accompagnati dai video, creati da video artisti o registi. Evgueni Galperine ha collaborato con Andrey Zvyagintsev, François Ozon, Luc Besson,  Hagai Levi, Barry Sonnenfeld e Barry Levinson e ha composto le colonne sonore per i lungometraggi come "Loveless", "Happening", "Corpus Christi" e per le serie televisive e streaming di grande successo, tra cui di recente la produzione di Netflix "Baby Reindeer" (2024).

A seguire l’interpretazione di Susanna Rigacci rende omaggio all’eredità di Ennio Morricone, uno dei compositori di colonne sonore più famosi della storia del cinema. Cantante lirica e soprano preferito di Ennio Morricone, che si è esibita nei più importanti teatri del mondo tra cui il Teatro La Scala, Rigacci canterà la musica da film creata dal maestro, accompagnata al pianoforte da suo fratello, il noto pianista Pietro Rigacci.  

altri eventi in "concerto"

  • Long Playing
    Chiudi Long Playing
    Concerto
    Lunedì 6 maggio
    Lunedì 20 maggio
    Lunedì 3 giugno
    Teatrino

    Long Playing

    Long Playing
    Chiudi Long Playing

    Il Teatrino presenta una nuova rassegna musicale a cura di Nicola Di Croce e Francesco Bergamo con tre appuntamenti dedicati all’ascolto, che prendono il titolo dal formato standard di un disco su vinile.