La scrittrice Rachel Cusk è la prima ospite del ciclo "Lo stato dell'arte", che invita importanti personalità del mondo della cultura internazionale a realizzare un contributo inedito a partire dalla riflessione personale sullo stato dell'arte oggi.
Tempo di lettura
5 min
La scrittrice Rachel Cusk è stata protagonista del primo appuntamento di "Lo stato dell'arte", un ciclo promosso da Palazzo Grassi con la curatela di Barbara Carnevali, Directrice d'études in Filosofia presso l'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi, che invita importanti personalità del mondo della cultura internazionale a realizzare un contributo inedito a partire dalla riflessione personale sullo stato dell'arte oggi.
I protagonisti del ciclo, di campi disciplinari molto diversi, sono chiamati a produrre un testo inedito pubblicato nella versione integrale in una collana dedicata edita da Marsilio Arte, Venezia, in collaborazione con Palazzo Grassi.
Il 2 dicembre 2022 Rachel Cusk ha presentato il suo testo inedito "Controfigura. L'artista e il suo doppio", disponibile in libreria da aprile 2023, in dialogato con la curatrice Barbara Carnevali.
Palazzo Grassi
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Punta della Dogana
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3260, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Palazzo Grassi e Punta della Dogana presentano mostre temporanee della Pinault Collection. Durante il periodo di apertura delle mostre le sedi sono aperte tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle 19. Chiusi il 25 dicembre. Si prega di verificare le date delle mostre prima della visita.