Arts, Heritage and Millennials: a digital conversation
Incontro
01/07/2015 - 18:00
Teatrino

Arts, Heritage and Millennials: a digital conversation

Sree Sreenivasan, Chief Digital Officer al Metropolitan Museum of Art di New York è il protagonista di una conversazione con Cristiano Seganfreddo, direttore generale del Premio Gaetano Marzotto. La conferenza Arts, Heritage and Millennials: a digital conversation si concentra sul ruolo delle nuove tecnologie nel mondo dell'arte. Sree Sreenivasan presenta il caso del MET, dove guida una squadra di 70 persone che curano gli aspetti digitali, i social media e mobile del museo.

Sree Sreenivasan è considerato come una delle persone più influenti nel campo dei social media. È regolarmente invitato a condividere la sua esperienza con professionisti di tutto il mondo e promuove un uso più efficace dei social e digital media. Dopo aver insegnato alla Columbia Journalism School per oltre vent'anni, nel 2003 è passato al Metropolitan Museum of Art come Chief Digital Officer.

La conferenza è organizzata al Teatrino di Palazzo Grassi in occasione della Summer School Italia Innovation Program fondata da legalPAD e rivolta a studenti interessati a scoprire le best practices e le sfide che le aziende italiane affrontano in settori come la moda, il design, le arti, la produzione vinicola. Sree Sreenivasan partecipa alla Summer School come mentore dell'edizione 2015 e Palazzo Grassi è uno dei case studies sui quali gli studenti sono chiamati a lavorare.