Nauman in città
Chiudi © Matteo De Fina
Laboratorio
01/07 - 23/09/2021
Extra muros

In and out. Estate con Bruce Nauman

Un ciclo di appuntamenti inediti, dedicati alla mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies” a Punta della Dogana, è in programma ogni giovedì di luglio, agosto e settembre.

Matinée / Soirée: due classi dedicate al movimento come strumento di conoscenza per entrare in relazione diretta con la mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies”. Gesti quotidiani, metodi, ritardi, ripetizioni, errori, deambulazioni e meditazione sono offerti al pubblico da Silvia Salvagno nei Matinée, e Laura Colomban nelle Soirée, come elementi di un vocabolario di gesti capaci di entrare in relazione fisica, emotiva e intuitiva con l’esperienza della mostra.
Matinée: Giovedì 1 e 15 luglio, 2 settembre, dalle 9 alle 19, Teatrino di Palazzo Grassi
Soirée: Giovedì 5 e 19 agosto, 16 settembre, dalle 18 alle 20, Punta della Dogana

Nauman Studies: Gioco, Equilibrio, Imitazione, Isolamento. Quattro “chiavi” per leggere l’opera di Bruce Nauman in quattro percorsi di visita dedicati alla mostra in corso a Punta della Dogana.
Giovedì 8 e 22 lulgio, 12 agosto, 23 e 30 settembre, dalle 16.30 alle 18, Punta della Dogana

Nauman in città: Un itinerario a piedi attraverso la città, che da Campo dei Tolentini giunge a Punta della Dogana, destinato a svelare le tracce del passaggio di Bruce Nauman a Venezia nel 2009, anno della sua partecipazione al Padiglione Statunitense della Biennale di Venezia, giungendo fino alla mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies” del 2021.
Giovedì 29 luglio, 26 agosto, 9 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, ritrovo in Campo dei Tolentini